Gradara
Sinonimo di storia, arte e cultura, la roccaforte di Gradara si erge su un colle (142 mt. lm.) al confine tra Marche e Romagna. Dalle prime testimonianze di insediamento fino ad oggi, non è passato secolo che non abbia lasciato profonde tracce nella storia e nell’arte. A ciò si aggiunge un paesaggio magnifico, attentamente tutelato.
   
Riccione
È conosciuta come la "Perla Verde" dell'Adriatico per l'atmosfera esclusiva, l'eleganza e il fascino, con le caratteristiche tende sulla spiaggia, i magnifici giardini e le ville signorili. Frequentata da artisti e personaggi famosi fin dai primi del '900, è un vero e proprio salotto mondano che in viale Ceccarini esibisce una delle passerelle più celebri d'Italia.
   
Saludecio
Risalendo il primo tratto della Valconca, si distingue chiaramente su un poggio il profilo caratteristico di Saludecio con l'antica porta d'ingresso che guarda verso il mare. Colpiscono le linee eleganti dei suoi palazzi e della chiesa, colpisce l'insieme di un paese che ha saputo rispettare il proprio passato ed integrarsi perfettamente con l'ambiente.
   
Cattolica
È il lido più a sud della riviera; adagiata in un'insenatura difesa dal promontorio di Gabicce e, alle sue spalle, l'imponente castello di Gradara. Angoli suggestivi, negozi raffinati, una proposta culturale originale e l'importante porto peschereccio sono solo alcune delle sue peculiarità. Per i più curiosi, propone "Le Navi"; il parco del mare più innovativo d'Europa.
   
San Marino
Incastonata tra Romagna e Marche, a pochi chilometri dalla riviera, la Repubblica di San Marino si estende su un'area di appena 61 kmq. Storia esemplare e paesaggi incantevoli apprezzabili dalle tre torri costruite quali baluardi difensivi sul monte Titano. Ospitale per antica vocazione, con il suo ricco patrimonio di beni artistici e storici, richiama ogni anno oltre tre milioni di turisti.
   
Urbino
Crocevia strategico per il turismo: compresa tra il mare Adriatico e i monti dell'Appennino, a diretto contatto con Romagna, Toscana e Umbria. Città ideale del Rinascimento italiano, è ricca di palazzi principeschi e solenni corti ducali. La sapida, estrosa e inesauribile offerta enogastronomica è un invito a vivere l'ospitalità della "Provincia bella".
   
Montegridolfo
Rappresenta uno dei castelli meglio conservati del Riminese. ll paesaggio è gradevole, fatto di morbide colline che scendono verso la pianura. La struttura del paese è di gran bellezza e tutti i suoi edifici sono restaurati con cura nella prospettiva di fare di Montegridolfo uno dei più avanzati e qualificati centri per il turismo ed il relax di tutto l'entroterra romagnolo.
   
Gabicce
Bellissima spiaggia della riviera, località di turismo e spettacolo, è nota per lo straordinario fascino del suo promontorio che la rende indimenticabile. Famosa, inoltre, per la sua spiaggia di sabbia finissima è caratterizzata dal porto di Marina di Vallugola (5 km a Sud) con un molo e 150 posti barca. Di interessanti trascorsi storici, molteplici sono gli itinerari artistici e culturali.
   
Rimini
La più antica e famosa località della riviera, patria di Federico Fellini. Eclettico polo di cultura, arte, sport ed attività ricreative, conta su una nutrita offerta balneare grazie alle marine di Torre Pedrera, Viserbella, Viserba, Rivabella, San Giuliano Mare, Bellariva, Marebello, Rivazzurra e Miramare.
 
 
 
© Copyright 2004 - LaSorcina, 47835 Saludecio (RN) Via Sorcina, 59/B. Site by into.it